Daniela Martana - chi ama la musica, chiama la musica

...chi ama la musica, chiama la musica...
Vai ai contenuti

Daniela Martana

Daniela Martana, cantante, attrice e poeta, si esibisce nei diversi locali romani e italiani. Insegnante di canto presso diverse scuole di roma, dirige il coro di bambini.
Fonda nel maggio 2007, su filosofia del Tau e di San Francesco d'Assisi, "Dolce sentire A.A.P." (ASSOCIAZIONE ARTISTI POVERI).

Il Tau fu presente fin dai tempi antichi e nel libro di Ezechiele, poi divenne importante anche per i primi cristiani.
Francesco d'Assisi lo usò come segno d'amore di fratellanza e sopratutto un modo di vivere dei suoi frati.
Il tau rappresentava non solo il loro siggillo, ma anche il loro abito (in effetti è fatto a forma di Tau).
Quando Francesco lasciò tutto, il suo saio era a forma di tau.

"Dolce sentire a.a.p." ha cercato sempre artisti professionisti e autodidatti di tutte le discipline e di tutte le razze, cercando luoghi dove poter esibirsi e soprattutto, con gli spettacoli  mostre ed eventi, i fondi da suddividere in eguali parti tra gli artisti meno abbienti, i poveri, quelli che hanno scelto la professione e che molte volte non conoscono un posto fisso.

Tutte le arti conosciute aiutate da loro stesse con spettacoli che si autofinanziano con il biglietto dei loro spettatori, per dare mensilmente, a chi non ha,  una vita dignitosa.
Essere riconosciuti come artisti e come tali proprietari di messaggi, proprietari di una scienza "L'arte" da non sottovalutare, questa lega tutto il mondo.
Nel 1996, con Raffaele D'Amico, fonda la band "The Old Swing" esibendosi, oltre in varie città italiane, anche in europa.
La band, nata come trio, si è poi sviluppate in diverse formazioni; dal quartetto alla big band e dal sestetto di fiati al sestetto classico ritmico.


Torna ai contenuti